Bando servizio civile nazionale 2017: “Una rete per il malato oncologico, assistenza domiciliare Hospice e Cure Palliative". - Comitato 1 Hospice per Eboli

Bando servizio civile nazionale 2017: “Una rete per il malato oncologico, assistenza domiciliare Hospice e Cure Palliative”.

Risultati immagini per cure palliative

L’associazione “Un Hospice per Eboli ed amici dell’ospedale SS Maria Addolorata”, inserita nella Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato Oncologico (F.A.V.O), offre la possibilità di inserire 4 risorse nel servizio civile nazionale con l’annessione al progetto “Una rete per il malato oncologico, assistenza domiciliare Hospice e Cure Palliative”.

L’obiettivo del progetto è fornire maggiore corrispondenza tra domanda ed offerta di assistenza domiciliare, cure palliative ed Hospice. In fase avanzata o terminale di malattia, infatti, i bisogni del malato oncologico tendono a moltiplicarsi e le risposte o meno che i pazienti riscontrano ai loro bisogni impattano in modo preponderante sulla loro qualità di vita e dei loro familiari. E’ necessario, dunque, attivare un’assistenza ad hoc, a domicilio o in Hospice, per garantire la migliore qualità di vita possibile al malato e ai suoi familiari. Inoltre, coerentemente con le finalità del servizio civile, questo progetto intende contribuire ad ingenerare nei volontari un approccio all’esistenza, incline a principi di solidarietà, tolleranza, comprensione del diverso da sé che si esplichi sotto forma di riconoscimento delle regole della convivenza sociale e di miglioramento del grado di responsabilizzazione.

I giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni potranno presentare le proprie istanze entro e non oltre le ore 14 del prossimo 26 giugno 2017. Per ulteriori le informazioni, contattare Angelica Scarano, operatore locale del progetto, ai numeri 3668976140 – 0828333700. E’ possibile scaricare i moduli sui link sottostanti:

Allegato2_Domanda_di_ammissione

Allegato-3-Dichiarazione-Titoli