Corso di formazione in fitoterapia: l'antica arte di prendersi cura di sé - Comitato 1 Hospice per Eboli

Corso di formazione in fitoterapia: l’antica arte di prendersi cura di sé

A partire dal 4 dicembre, alle ore 10, si terrà presso la sede dell’Associazione “1 Hospice per Eboli” il corso di formazione di fitoterapia: “L’antica arte di prendersi cura di sé”, laboratorio solidale di arte e mestieri.

Il corso è a cura di Armando De Martino, Medico Palliativista e Presidente dell’Associazione 1 Hospice per Eboli con la partecipazione di Vincenzo Panico, medico di medicina generale ed Adelaide Ferraiuolo, dietista specializzata in scienze della nutrizione.

– cenni di anatomia

-cenni di fisiologia

-cenni di fisiopatologia

-Cos’è la fitoterapia

-la fitoterapia nella storia

-come riconoscere un rimedio fitoterapico efficace

-Conosciamo le erbe

-l’azione della fitoterapia sul nostro corpo

-controindicazioni e benefici

-quando e quali rimedi fitoterapici non possono essere assunti

-eventuali interazioni con farmaci

-educazione alimentare

-depurazione

Conclusione esame finale valutazione.

Il corso avrà una durata di 30 ore e sono ammesse al massimo 3 assenze. E’ a numero chiuso e, al termine, sarà rilasciato un attestato di partecipazione spendibile per occasioni future di lavoro.

Il costo è di 50 euro e una parte verrà destinata all’Associazione 1 Hospice per Eboli.

Area degli allegati