Caregiver: noi ci prendiamo cura di te

Un nuovo percorso formativo dedicato ai caregiver, ovvero gli assistenti familiari che dedicano il loro tempo alla cura di un malato.

Inizia un nuovo percorso formativo dedicato ai caregiver che donano il loro tempo ad una persona ammalata.

Il corso vuole essere un primo momento di contatto con chi vive questa situazione, fornendo informazioni e consigli utili su come comportarsi e come interagire con il malato.

L’attività formativa si terrà presso la sede dell’associazione a Eboli, in via Apollo XI. Quattro gli incontri: lunedì 4/11/18/25 novembre 2019, dalle 16.00 alle 20.00.

Temi trattati:

• Il volontariato tra cure palliative e paziente oncologico;
  • il caregiver: prendersi cura di chi si prende cura;
  • la nutrizione del malato oncologico;
  • non so cosa dire: difficoltà di comunicazione del caregiver con il proprio caro.

Il corso è gratuito e rientra nelle azione promosse e sostenute dal CSV Salerno nell’ambito delle FAQ – percorsi di sviluppo di specifiche competenze.

Per info: info@hospicepereboli.it