I concorso letterario “le parole che non ti ho detto”.

L’ Organizzazione di volontariato “Noi amici dell’hospice e dell’ospedale di Eboli” ( già Comitato “1 hospice per Eboli ed amici dell’ospedale Maria SS. Addolorata”)  istituisce, per l’anno 2020, la prima edizione del Premio Letterario.

L’idea di indire un concorso letterario che racconti, attraverso le voci di ha vissuto il dramma della malattia sulla propria pelle o su quella di un proprio familiare, il primo concorso del genere concepito dalla nostra Associazione, nasce dall’idea che nulla più di una esperienza condivisa possa aiutare chi scrive, chi legge e chi in questo momento si trova ad affrontare il medesimo dramma.

Le parole curano, alleviano e rendono un po’ meno insopportabile il dolore. Le storie e le poesie che saranno raccolte in un’unica antologia che avrà un Isbn ed una copertina di grande pregio dal punto di vista del design. Dedicheremo la prima edizione di questo concorso al nostro faro, Rosanna Paradiso, che è venuta a mancare da poco meno di un anno e che ci ha lasciato si, il dolore della perdita e della mancanza, ma che ci ha anche lasciato in eredità un compito che lei stessa aveva cominciato e che noi abbiamo l’onore di provare a completare: alleviare il dolore attraverso la parola.

Il concorso avrà una sezione di poesia e una di narrativa.

Per  le modalità di partecipazione leggere il bando allegato.

BANDO CONCORSO LETTERARIO ‘LE PAROLE CHE NON HO DETTO_ definitivo