selezione volontari servizio civile 2020-2021

L’associazione “Un Hospice per Eboli ed amici dell’ospedale SS Maria Addolorata”, inserita nella Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato Oncologico (F.A.V.O), offre la possibilità di inserire 4 risorse nel servizio civile universale con l’annessione al progetto “Una rete per il malato oncologico, assistenza domiciliare Hospice e Cure Palliative”. La scadenza perentoria per la presentazione delle domande è il 10 agosto 2020 entro e non oltre le ore 14.00, pena l’esclusione. Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 28 anni.

Angelica Scarano, responsabile dei volontari del servizio civile universale afferma : «È un’esperienza di crescita sia formativa che umana molto significativa, chi si impegna per dodici mesi nel servzio civile universale, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile anche   nel corso della vita lavorativa».

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.